Misure di Adattamento alle nuove procedure per la gestione, contrasto e controllo dell’emergenza COVID 19
In questo periodo durante il quale abbiamo dovuto affrontare la diffusione del Covid 19, cambiando radicalmente il nostro stile di vita, anche Il Fienile del Vichiaccio ha deciso di adottare nuove procedure per tutelare la sicurezza degli ospiti, salvaguardare la loro salute, e prevenire il rischio di contagio.
Queste le procedure che abbiamo messo in atto:
– SELF CHECK-IN/CHECK-OUT I nostri ospiti hanno la possibilità di usufruire del Self Check-in/Checkout e rispettare la distanza interpersonale richiesta per la prevenzione dal contagio. All’interno dell’appartamento troveranno tutte le istruzioni e le informazioni pratiche sulla nostra zona, comprensive dei numeri ai quali rivolgersi in caso di emergenza.
– DISTANZA INTERPERSONALE siamo reperibili h24 tramite telefono/whatsapp per qualsiasi evenienza.
– MANTENERE UN’ IGIENE ADEGUATA per incentivare i nostri ospiti a mantenere durante il soggiorno un livello adeguato di igiene, forniamo Gel per l’igiene delle mani, disponibile all’entrata degli appartamenti
– NUOVE PROCEDURE DI PULIZIA
La pulizia è sempre stata molto importante per noi ma adesso lo sarà ancora di più. Siamo consapevoli che una corretta pulizia accompagnata da una adeguata disinfezione possono essere un’arma efficace per prevenire il rischio di contagio dal virus Covid 19.
Per questo ci teniamo a far sapere ai nostri futuri ospiti che abbiamo ulteriormente migliorato i servizi di igiene e seguiamo le direttive delle massime autorità italiane e internazionali in materia di sanificazione.
- Pulizia degli appartamenti
Oltre alla pulizia svolta nei modi già precedentemente in uso e fatta nel rispetto delle buone prassi igieniche , affianchiamo alla normale detersione, prima, una successiva disinfezione necessaria alla corretta sanificazione dell’ambiente.
- Pulizia e Disinfezione delle superfici e degli oggetti
Tutte le superfici, i pavimenti e tutti gli oggetti / utensili presenti all’interno dell’alloggio sono sottoposti a pulizia e a sanificazione. Inoltre abbiamo cura che tutti gli ambienti siano areati per il tempo sufficiente ad un adeguato ricambio dell’aria.
- Lavaggio della Biancheria
La biancheria in dotazione ( asciugamani, lenzuola, coprimaterasso) sono lavati a temperature elevate ( 60/90C°) presso una lavanderia professionale certificata.
- Sostituzioni Adeguate
Ci impegniamo a sostituire, alla partenza di ogni ospite: coperte, coprimaterassi, copricuscini, copridivani e tendine doccia.
- Piatti, Posate, Bicchieri e Biancheria da Tavola
I piatti, le posate e i bicchieri vengono lavati e disinfettati nella lavastoviglie, compresi gli elementi che non sono stati utilizzati. La biancheria da tavola e cucina sarà lavata ad alta temperatura.
- Ordine
Per facilitare le operazioni di pulizie e sanificazione ci rendiamo conto che è opportuno evitare gli oggetti che non possono essere adeguatamente disinfettati o sostituiti ad ogni partenza. Per questo ridurremo la presenza di decori non funzionali all’interno degli alloggi ( es. cuscini decorativi, soprammobili, centrini, tende decorative ).
– VASCA IDROMASSAGGIO
Non ci sono prove che COVID-19 possa essere diffuso all’uomo attraverso l’uso di piscine e/o vasche idromassaggio. Per questo sarà necessario mantenere la concentrazione di disinfettante entro i limiti raccomandati secondo le norme e gli standard internazionali, preferibilmente ai limiti superiori della gamma. La cura e la pulizia della vasca idromassaggio sarà eseguita quotidianamente, come di consueto.
– ARREDI ESTERNI
Gli arredi esterni come lettini, sdraie, seggiole etc.. saranno sottoposti a pulizia e sanificazione prima dell’accoglienza dei nuovi ospiti.
Questa procedura potrebbe essere oggetto di future modifiche in base alle direttive ministeriali e agli accordi Stato – regioni in materia di Covid 19